Verrà inaugurato il prossimo 21 novembre (in occasione della “Festa degli alberi”) il nuovo percorso didattico e naturalistico “Parole di legno” che si snoda all’interno del suggestivo bosco naturale a ridosso del fiume Stura, nei pressi della frazione Santa Croce di Cervasca.
Il percorso dedicato agli alberi è attrezzato con due bacheche esplicative e dodici leggii, ciascuno dedicato a una diversa specie presente nella zona: immagini, disegni e tante curiosità per conoscere da vicino gli alberi dei nostri boschi.
La ristrutturazione di questo percorso, importante strumento didattico e divulgativo rivolto tanto alle scolaresche, quanto agli escursionisti, deriva dalla sinergia tra il Parco fluviale Gesso e Stura, gestito dal Comune di Cuneo, i Comuni di Cervasca e Vignolo e l’istituto comprensivo di Cervasca che già in passato, insieme al prof. Luigi Falco, aveva elaborato diversi cartelli illustrativi.
Dopo l’inaugurazione, che si svolgerà sabato 21 novembre alle ore 9.30 alla presenza dei Sindaci e di alcune classi delle scuole primarie, il percorso sarà a disposizione di tutti i visitatori del parco che potranno accedervi liberamente, proprio dal centro della frazione Santa Croce di Cervasca.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa del Parco fluviale Gesso e Stura: tel. 0171.444.501 e-mail parcofluviale@comune.cuneo.it