CHI PUO’ PARTECIPARE
Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E TERMINI D’INVIO
La partecipazione al concorso è gratuita.
Per partecipare è obbligatorio compilare la scheda di adesione e inviarla insieme alle fotografie all’indirizzo: info@bandacastellamonte.it
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 1 dicembre 2009.
Sul sito internet della filarmonica www.bandacastellamonte.it si può visionare il materiale relativo ai concorsi del 2008 e del 2007.
REQUISITI DELLE FOTOGRAFIE
I partecipanti possono inviare sino ad un massimo di 3 immagini in bianco e nero o a colori in formato digitale (jpeg formato 20x30 a 100 dpi). In caso di utilizzo l’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” potrà richiedere l’invio del file ad alta risoluzione.
TEMA DEGLI SCATTI PER L’EDIZIONE 2009
NEI PANNI DEL MUSICISTA
divisedistintivicappellifregighettecostumi
La divisa è un elemento importante per tutte le bande musicali e le orchestre. I musicisti devono imparare ad indossare la divisa con orgoglio. Il cappello, i fregi, le ghette, la cravatta, il papillon, il distintivo, i colori … piccoli particolari che possono fare la differenza e catturare l’attenzione del pubblico. A volte i costumi sono folkloristici, tradizionali o carnevaleschi, ma sempre curati e rispettati da tutti. Chi partecipa al concorso fotografico deve cercare di catturare un’emozione provata soffermandosi a osservare la divisa di una banda o di una orchestra.
NOMINA VINCITORI
I vincitori del concorso saranno contattati entro il giorno 07 dicembre 2009 e i premi verranno consegnati nel corso dell’annuale concerto di Santa Cecilia che si svolgerà a Castellamonte (TO) il giorno 12 dicembre 2009 dalle ore 21.00.
PREMI IN PALIO
- Premio qualità
La giuria, presieduta dal legale rappresentante dell’Associazione Filarmonica “Francesco Romana” dott. Giacomo Spiller e composta dal fotografo professionista Claudio Marino, dall’insegnate dell’Istituto d’Arte “Felice Faccio” prof.ssa Sandra Baruzzi, dall’assessore alla cultura del Comune di Castellamonte Nella Falletti, avrà il compito di selezionare le immagini.
- Premio a sorpresa
Sarà estratto a sorte il nominativo di uno dei partecipanti al concorso che vincerà una splendida tofeja in terracotta realizzata a mano da un artigiano ceramista di Castellamonte.