Il calendario dell’autunno del Parco fluviale Gesso e Stura si apre con una novità, rivolta a tutti gli amanti della letteratura e della musica, ma anche a chi vuole semplicemente passare una serata diversa, tra natura e cultura. Il Parco propone “Natteratusica”, una rassegna culturale di tre appuntamenti, ciascuno condotto da un fil rouge che porterà gli ascoltatori a fare un vero e proprio viaggio attraverso tre grandi tematiche che hanno appassionato scrittori e musicisti di tutte le epoche. Il tutto attraverso un percorso tematico di letture, poetiche e non, accompagnate da intermezzi musicali, a cura di Yasmin Khreiwesh, Michele Danzi e Siro Giri.
L’appuntamento è per i primi tre sabati di settembre, alle ore 18.15 al Polo Canoistico Le Basse “Nonosoloacqua” (via Basse di Stura 54). Si parte sabato 3 con “Arcadica”, serata dedicata al rapporto tra uomo e natura nel periodo classico, per continuare sabato 10 con “L’anelito di infinito”, dedicato all’epoca del Romanticismo, con particolare attenzione al conflitto tra uomo e natura. La rassegna si chiude sabato 17 con “The Waste Land”, serata dedicata alla poetica del Novecento che denuncia la distruzione della natura da parte dell’uomo, a partire dalla Waste Land di Thomas Stearns Eliot sino a scrittori contemporanei, tra cui Lansdale.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.parcofluvialegessostura.it o la pagina Facebook del Parco, oppure contattare la segreteria: tel. 0171.444.501 parcofluviale@comune.cuneo.it.