
Per il dodicesimo anno consecutivo l’ Azienda Turistica Locale del Cuneese presenta al pubblico proposte ed eventi per meglio “gustare” il territorio di montagna e pianura della Provincia Granda. Prodotti tipici apprezzati in tutto il mondo danno vita a sagre e manifestazioni che vivacizzano la stagione autunnale cuneese, offrendo al
turista e al buongustaio un panorama gastronomico unico al mondo. E l’A.T.L. del Cuneese ha riunito questi eventi in un vero e proprio itinerario turisticogastronomico - ormai collaudato - denominato Autunno con Gusto in cui sono inserite quelle manifestazioni aventi come denominatore comune i prodotti tipici, la gastronomia, la tradizione ed il loro legame con il territorio. Autunno con Gusto è uno straordinario viaggio alla ricerca delle mille prelibatezze del nostro territorio, un percorso attraverso le feste tradizionali, il folklore delle valli alpine, i cibi e la cultura contadina. Gastronomia e turismo si incontrano in un’atmosfera di festa ed accolgono il visitatore in un territorio ospitale, ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di montagne mozzafiato e di una natura incontaminata. Basta scorrere il calendario delle manifestazioni per rendersi conto che le proposte sono numerose e che - per chi ama davvero la buona tavola - è difficile resistere alla tentazione.
Il depliant di Autunno con Gusto, in distribuzione gratuita da alcuni giorni, è disponibile in un’unica versione bilingue (italiano e francese). Il calendario include 74 manifestazioni dedicate ai più svariati prodotti tipici e naturalmente anche al prodotto principe dell’autunno cuneese, la castagna. Come ogni anno la pubblicazione sarà distribuita durante le numerose manifestazioni fieristiche cui l’A.T.L. del Cuneese prenderà parte (in Italia e all’estero) ed inviata alle agenzie di viaggio italiane e straniere inserite nelle mailing list dell’Azienda Turistica Locale.