L'Associazione ITINERART di Torino (www.itinerart.it ) in collaborazione con Confartigianato Cuneo ed il Comune di Cuneo, organizza per il periodo natalizio, un mercato di Artigianato creativo e artistico che si svolgerà sotto l'ala coperta di Piazza Virginio, area mercatale da poco restaurata dal Comune di Cuneo.
L'iniziativa vuole ricreare il tipico ambiente natalizio offrendo una ampia scelta di manufatti creativi in un contesto di semplice ma spumeggiante vitalità, data dalla presenza di piccoli produttori che realizzano anche sul posto oggetti unici e introvabili altrove, con la possibilità di personalizzare un dono e/o farselo realizzare espressamente.
Saranno presenti artisti-artigiani di vari materiali, dal cuoio alla terracotta, dal vetro alla ceramica, giochi in legno per bambini e rompicapo per adulti, manufatti di gioielleria di alto livello , articoli di maglieria in tessuti naturali e lane tinte a mano , creazioni con materiali naturali e con la carta.
I fine settimana saranno allietati dalla presenza di spettacoli di vario tipo, quali:
- sabato 5 dicembre
GUIZZI DI MARIONETTE di Lucia Carella e Francesco Furone
www.guizzidimarionette.blogspot.com
- domenica 6 dicembre
FOLLIA IN BLU di Graziano folletto
laboratorio di riciclaggio con i bambini
- domenica 13 dicembre
OZ ILMAGO di Roberto Rigitano
illusionista prestigiatore
- sabato 19 e domenica 20 dicembre
GIOCOLERIA E TRUCCABIMBI
Ed inoltre, sabato 12 e domenica 13 alle ore 17.30
SPETTACOLARE COTTURA DELLA CERAMICA RAKU, con PERSEA
Gli spettacoli e il laboratorio si svolgerannodalle 11 di mattina alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15,30 alle 17.30
Sabato 5 dicembre ci sarà l’inaugurazione ufficiale con la partecipazione dell'Associazione Baristi e Camerieri di Mondovì