ECONOMIA E LAVORO
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| | 17/10/2011 | Associazione Industriali di Novara | | | | |
| “FACEBOOK, GOOGLE E IL DIGITALE PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI” | | |
| Corso al Foraz il 20 ottobre 2011 | | |
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“Facebook, Google e il digitale per acquisire nuovi clienti” è il titolo del corso organizzato dal Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all’Associazione Industriali di Novara, il prossimo 20 ottobre 2011. Destinato a imprenditori e responsabili marketing di aziende operanti nel mercato “business-to-business” che vogliano utilizzare modalità complementari agli strumenti tradizionali di marketing, il corso vuole proporre un nuovo modo di servirsi della Rete per promuovere i propri prodotti e i propri servizi, soprattutto sui mercati esteri, sensibilizzando sull'importanza del “servizio” come fattore cruciale in una relazione digitale. Il corso, che avrà come docente Andrea Boscaro (The Vortex srl), si svolgerà nelle aule del Foraz, in C.so Cavallotti 23/A, a Novara, con orario 8,30-12.30 e 13,30-17,30, e avrà i seguenti contenuti: Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi, dal punto di vista dell'intensità e della qualità, a seguito della diffusione della Rete e del Mobile. Cambia la Rete, cambia il marketing: il “servizio” diventa il fattore cruciale, non solo nella relazione digitale. Il Web: il protagonismo dei motori di ricerca e dei social media nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing. La Rete come strumento di internazionalizzazione per le imprese. Ciò che sta avvenendo in sede comunitaria e come potrà cambiare il business online. Tecniche di web-marketing per l’azienda B2B: Il sito web: un ufficio commerciale sempre aperto, ogni giorno dell’anno. Guardiamo con attenzione ai processi decisionali di un decisore aziendale sulla Rete. Farsi trovare: le directory, i motori di ricerca, i marketplace generalisti (eBay, Amazon, Alibaba) e verticali. Relazionarsi con i clienti ed accreditare le proprie competenze attraverso e-mail e social media. Sfatiamo i luoghi comuni e superiamo il concetto di commercio elettronico: come usare il digitale a 360° come canale distributivo complementare. Per una strategia di internazionalizzazione online. Modelli, casi di successo ed aspetti tecnici (pagamenti, spedizioni, regolamentazioni). Utilizzare la Rete per creare sinergie con distributori e agenti sul territorio: tecniche di multicanalità e promozione del livello locale. La geolocalizzazione.
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| Allegato 1
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