L’Assessorato alle Pari Opportunità ha promosso la “Giornata contro la violenza alle donne” istituita dalle Nazioni Unite fin dal 1999 al fine di sensibilizzare Governi, istituzioni governative e non, societa' civile, mezzi di comunicazione di massa: un tema che in Italia tocca oltre sei milioni di donne vittime della violenza fisica o sessuale.
La sera di mercoledì 25 novembre, presso il Salone Polifunzionale, si è tenuta la proiezione del film “Ti dò i miei occhi” di Icìar Bollaìr, che affronta il tema della violenza domestica sulle donne. Alla proiezione del film, vincitore di 7 premi Goya – gli Oscar spagnoli – hanno assistito oltre 100 persone. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Gruppo Donne Loggesi.
L’Assessore alle Pari Opportunità Angela Matarazzo commenta così l’evento: “Questa manifestazione si inserisce in una serie di iniziative promosse dal nostro Comune per combattere la violenza contro le donne: il “Camper rosa” punto d’ascolto per le donne in difficoltà e il corso di difesa personale per le donne che, per il terzo anno consecutivo, partirà a gennaio in collaborazione con la Dò Academy. Un aiuto concreto per la sicurezza delle donne e contro la discriminazione ad ogni livello.”