È in distribuzione in questi giorni, da parte del Comando della Polizia municipale di Cuneo - Nucleo di sicurezza e decoro urbano, un volantino informativo contenente le indicazioni di corretta circolazione indirizzato a pedoni e ciclisti cittadini, al fine di contribuire ad una più sicura convivenza in città. L’iniziativa è stata promossa con l’intento di sensibilizzare i ciclisti all’utilizzo delle piste ciclabili presenti in città, nonché per richiamare i pedoni ad una più attenta osservazione del codice della strada. Il volantino contiene infatti delle indicazioni precise rivolte in primo luogo agli amanti della bicicletta, con l’indicazione delle norme essenziali da rispettare nel momento in cui si circola nelle strade cittadine con la propria bicicletta, sottolineando molto l’importanza dell’uso delle piste ciclabili presenti.
In secondo luogo, la brochure invita i pedoni a osservare con attenzione quelli che sono i doveri nel momento in cui si circola a piedi in città, per evitare spiacevoli inconvenienti o pericolosi investimenti, di cui la città di Cuneo già in passato è stata teatro.
Per ulteriori informazioni o segnalazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cuneo, sito in via Roma 28 (numero verde 800/701822, e-mail urp@comune.cuneo.it).
E’ inoltre possibile rivolgersi all’Ufficio Sicurezza e decoro urbano, in via Roma 6 (telefono 0171/444431, e-mail pm_sicurezzaedecoro@comune.cuneo.it).
In allegato il volantino in distribuzione.