E’ stata aperta la nuova campagna tesseramenti all’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (A.I.G.) per l’anno 2012, che offre la possibilità di entrare a far parte della più vasta organizzazione mondiale di turismo giovanile, la “International Youth Hostel Federation”. In questo modo è così possibile frequentare gli oltre 5.000 ostelli presenti in tutti i continenti e avere la possibilità di incontrare giovani di tutto il mondo.
La tessera da diritto a riduzioni e prezzi convenzionati con le diverse strutture, senza limiti di età. Per i minorenni c’è la possibilità di frequentare gli ostelli con i propri genitori usufruendo di stanze per famiglia, realizzate appositamente.
La tessera ha una validità di 12 mesi dalla data di rilascio, e il tesseramento può avvenire attraverso il sito istituzionale dell’Associazione: www.aighostels.com.
Iscrivendosi on line, l’utente va ad inserire direttamente i suoi dati nel sito e paga la quota del tesseramento con carta di credito. Il sistema rilascia un voucher precompilato attraverso il quale è possibile ritirare la tessera presso l‘Informagiovani del Comune di Cuneo.
E’ possibile inoltre aderire all’associazione con tesseramento diretto presso l’Informagiovani. L’utente comunica i suoi dati che vengono inseriti dall’operatore. Viene data verifica dell’ avvenuto versamento della quota tramite bollettino postale e consegnata subito la tessera con la relativa Cartina degli Ostelli per la Gioventù in Italia.
Le quote delle tessere degli ostelli deliberate per l’anno 2012 sono le seguenti:
quota individuale: euro 5
quota in caso di rinnovo: euro 3
quota famiglia: euro 5
quota leader: euro 20
quota socio sostenitore: euro 10
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Informagiovani del Comune di Cuneo, in Via Bongiovanni 20, telefono 0171/444421 – 0171/444504 posta elettronica informagiovani@comune.cuneo.it.