“L'esito delle primarie di Grugliasco ed Asti consegna all'Italia dei Valori un buon risultato che vede il partito consolidarsi come forza protagonista nella coalizione di centrosinistra. Un risultato incoraggiante che fa ben sperare in vista dell'appuntamento elettorale della prossima primavera. Marco D'Acri ed Alberto Pasta hanno avuto il merito di raccogliere numerosi consensi nell'ottica di un'alternativa credibile per l'amministrazione di due importanti realtà del Piemonte. Un obiettivo ampiamente raggiunto grazie al lavoro ed alla passione dimostrati sul campo da entrambi. Un impegno che proseguirà fino alla scadenza elettorale con l'obiettivo di riportare il centrosinistra al governo delle due città”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo Idv al Consiglio regionale del Piemonte, in merito all'esito delle primarie di Grugliasco (To) ed Asti.
“Ancora una volta – aggiunge Buquicchio – lo strumento delle primarie si è rivelato efficace a garantire la massima partecipazione nelle scelte della coalizione. Un metodo utile a dare la parola direttamente ai cittadini accogliendone le indicazioni e gli umori. Dunque andrà promosso e valorizzato in occasione di ogni importante appuntamento elettorale della nostra Regione”.
Il Capogruppo IDV in Regione
Andrea Buquicchio