
Per "I Venerdì del Barrito" serata gitana con i Gypsy Eyes - band tributo a uno dei massimi esponenti del rock, Jimi Hendrix - accompagnati, a tavola, da un piatto unico etnico (riso, fagioli, pollo e maiale).
GYPSY EYES:
I Gypsy Eyes si formano nel 1990 uniti dalla comune passione per la musica di Jimi Hendrix. Un mix esplosivo di blues, rock e jazz: la miscela del chitarrista di Seattle è un pozzo senza fondo da cui attingere ispirazione ed energia. Guida della band è la chitarra di Matteo Salvadori, noto sulla scena nazionale per aver suonato con grandi artisti (Mao e la Rivoluzione, Daniele Silvestri, 883, Danny Peyronel, Heavy Metal Kids), accompagnato dal batterista Mattia Barbieri (esperienze con Ken Scharf, Bob Malone, Paul Jeffrey e altri) e dal bassista Max Laredo (ha suonato con Francesco Baccini, Vinicio Capossela, Carl Lee, The Difference).
Rimarcando le sonorità della famosa "Band of Gypsys", il live dei Gypsy Eyes spazia dalle composizioni di Hendrix – dai classici come "Voodoo Child", "Little Wing", alle chicche meno note ma altrettanto stupefacenti, tipo "3rd Stone From The Sun" – alle cover di artisti che facevano parte del repertorio hendrixiano: il Bob Dylan di "All Along The Watchtower", i Beatles di "Sgt. Pepper", il Chuck Berry di "Johnny B Goode" e classici blues come "Hootchie Kootchie Man".
Formazione
Matteo Salvadori: voce, chitarra
Max Laredo: basso
Mattia Barbieri: batteria
Live + cena a tema: 18 euro
Info: 011 7920508 - Web: www.barrito.to.it