
“Intollerabili le assenze di buona parte dei consiglieri di Lega nord e Pdl nel corso del minuto di silenzio in onore dell'ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Una mancanza di rispetto, e di stile, che non ha precedenti nell'assemblea regionale. Ritengo che anche al peggior avversario politico debba essere tributato il dovuto cordoglio. Evidentemente questa sensibilità non è comune a tutti i colleghi dell'assemblea regionale, un fatto che ritengo decisamente preoccupante. Un plauso invece al presidente Cattaneo, che nonostante lo spettacolo emerso dai banchi della maggioranza, ha ricordato ottimamente una grande figura della storia politica italiana”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo Idv in Consiglio regionale, in merito alle assenze della maggioranza nel corso della commemorazione dell'ex presidente Scalfaro.
“A nome del gruppo regionale dell'Italia dei Valori – prosegue Buquicchio – desidero formulare il più sentito cordoglio ai famigliari dell'ex presidente, con la speranza che il suo lavoro ed il suo altissimo senso delle istituzioni siano da esempio per le future generazioni”.
Il Capogruppo IDV in Regione
Andrea Buquicchio