Red Bull torna on the road con il Red Bull Tourbus che negli ultimi due anni ha percorso chilometri di strade italiane per portare al pubblico la musica e la voce delle più interessanti band della scena musicale italiana… un meraviglioso modello vintage FIAT 309 trasformato in sleeping bus, palco, sala prove! Da lunedì 6 febbraio aprono le iscrizioni al concorso per band emergenti Red Bull Tourbus Chiavi In Mano. Il terzo appuntamento di questa competizione si annuncia denso di novità, di buona musica e di collaborazioni interessanti. Negli anni passati centinaia di band hanno caricato la loro musica sul sito www.redbulltourbus.it per partecipare a uno dei concorsi più realistici della musica italiana e quest’anno il progetto dovrebbe raggiungere nuovi record di adesioni. Il progetto Red Bull Tourbus Chiavi In Mano nasce per la musica e con la musica, negli anni ha catturato l’attenzione di svariati addetti ai lavori, media musicali/produttori/discografici, perché la qualità è sempre stata al centro della ricerca di Red Bull, che si tratti di motori, di sport o di musica nota o emergente.
Hanno già aderito al progetto alcuni partner prestigiosi: Virgin Radio sarà la radio ufficiale, lo studio Icon del Jungle Sound Station di Milano ospiterà la band vincitrice per due giorni di registrazione e l’Alari Studios di Cernusco S/N (MI) metterà a disposizione 1 giorno di mix, mentre Keep On regalerà la presenza ad alcuni eventi nel circuito dei loro club. I vincitori dell’anno passato, i Prime (band nata pochi mesi prima del contest, formatasi a Milano ma dislocata in Italia e Europa) ha infatti potuto vivere la vera esperienza on the road grazie al tour curato da Red Bull e hanno portato la loro musica nelle venue dei più importanti festival rock italiani e proprio in questi giorni sta registrando il primo album presso il Jungle Sound, partner del progetto Red Bull Tourbus Chiavi In Mano. Red Bull torna ancora una volta a dare ampio spazio alla musica, a lavorare su progetti musicali unsigned e signed di qualità perché ormai da anni scopre e diffonde la buona musica.
Red Bull riesce a unire le tre anime dei media, permette infatti ai ragazzi di essere giudicati da una giuria di qualità e dal pubblico e poi mette alla prova i vincitori con un vero e proprio tour mettendo a disposizione della band non solo la competenza dei tutor e della giuria, ma un team dedicato per la promozione e il booking, un mezzo per muoversi e vivere una vera e propria esperienza rock’n’roll su un palco di grande qualità tecnica e tecnologica. Sarà possibile caricare la propria musica dal 6 febbraio al 19 marzo sul sito www.redbulltourbus.it, sarà necessario prendere visione del bando di concorso e accettarne le indicazioni.
Dal 20 marzo al 24 aprile sarà aperto il voto via web per la prima selezione.
Dal 25 aprile al 4 maggio sarà la giuria a decretare i finalisti
Il 25 maggio si terrà la finale del concorso e nel mese di giugno inizierà il tour dei vincitori.
In allegato il comunicato stampa completo.