“La maggioranza di centro destra ha bocciato in modo sistematico tutti gli emendamenti proposti dall'Italia dei Valori che miravano ad una riduzione delle spese e delle poltrone nella sanità piemontese. Una posizione davvero poco costruttiva da parte di chi vorrebbe avviare un percorso condiviso con l'opposizione. Al contrario altri emendamenti sono stati valutati attentamente ed infine accolti nell'ambito della discussione in quarta commissione consiliare. Si direbbe che il centro destra intende dialogare a corrente alternata”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo Idv in Consiglio regionale, in merito alla prima fase di discussione del Piano socio sanitario in quarta commissione.
“O la maggioranza ha improvvisamente sposato le tesi del più grande partito d'opposizione e viceversa – aggiunge Buquicchio – oppure stiamo assistendo all'antico fenomeno politico delle convergenze parallele. Ma, è doveroso precisarlo, senza la collaborazione del capogruppo Pd. Infatti a leggere i giornali pare stia avvenendo tutto a sua insaputa”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione