“Pugno di ferro contro gli autori dell'agguato al consigliere comunale Alberto Musy, mi auguro che vengano subito individuati ed arrestati. La nostra città non può tollerare una barbarie di questo genere che riporta alla mente gli anni di piombo, proprio nel giorno seguente all'approvazione della riforma del lavoro che ha prodotto preoccupanti tensioni sociali. A prescindere dalle motivazioni del gesto si tratta di un fatto decisamente preoccupante che deve far riflettere l'intera città. In questo momento storico la società civile ha il dovere di isolare chiunque assuma atteggiamenti violenti, sia in politica, sia in ogni ambito della vita sociale”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV al Consiglio regionale del Piemonte, in merito all'agguato al consigliere comunale Alberto Musy.
“Al consigliere Alberto Musy ed alla sua famiglia – aggiunge Buquicchio – esprimo la massima solidarietà insieme alla speranza di rivederlo al più presto tra i banchi del Consiglio comunale di Torino. La città e la politica locale hanno bisogno di persone serie e competenti come lui”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione