Sarà Fabrizio Gea, imprenditore canavesano e presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Canavese, il protagonista del II incontro della V edizione del “Salotto musicale”, giovedì 5 aprile 2012, alle ore 20.30, all’Auditorium Mozart di Ivrea. La rassegna di incontri organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese, a cura di Andrea Sicco, vedrà dunque protagonista, dopo monsignor Bettazzi, un giovane imprenditore che racconterà la sua esperienza professionale e la passione per la musica che ha contraddistinto la sua crescita, anche personale. Giunto alla V edizione il “Salotto musicale” è una serie di incontri con personaggi più o meno noti dell’eporediese, liberamente aperti al pubblico, nei quali vengono affrontati in modo semplice e divulgativo argomenti, generi e gusti musicali. Occasioni per conoscere più da vicino il vissuto degli intervistati e per venire a contatto con generi musicali diversi e, per qualcuno, nuovi.
Fabrizio Gea è un self made man, un imprenditore di prima generazione che ha fondato le aziende del Gruppo GVS, società ICT del terziario avanzato, e le ha portate ad essere presenti sull’intero territorio nazionale: oggi ne è amministratore delegato. Ha poi creato ITCluster, di cui è presidente, aggregatore di eccellenze tecnologiche oggi diventato grande azienda a rete che, mettendo a fattor comune le competenze delle imprese, sviluppa progetti e piattaforme sui mercati nazionale ed internazionale. In Confindustria ha fatto parte dei Giovani Imprenditori ricoprendo cariche a livello territoriale, regionale
e nazionale. Oggi è presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Canavese ed è componente del Consiglio Regionale Piemontese e del Comitato Tecnico Federalismo, Autonomie e Semplificazione di Confindustria Nazionale. Ricopre o ha ricoperto ruoli a vario titolo nel Club Dirigenti di Informatica, in Informatici Senza Frontiere, nel Lions Club Torino Collina, nell’Ente Adozioni Internazionali di Missioni Don Bosco ed è stato per anni direttore di coro. E’ sposato con Paola ed è papà di Chiara e Francesco Saverio Elia: vive nelle colline del Canavese, sua terra di origine, ma si sente intimamente cittadino del mondo.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: tel. 0125.641081, dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 19.
www.cittadella-ivrea.it
LA SEDE: Auditorium Mozart: corso Massimo d’Azeglio, 69 - 10015 Ivrea (TO).