Venerdì 14 maggio, dalle ore 17, presso piazza San Carlo (Torino), all’interno della “Tenda della scienza”, Extracampus – la web tv dell’Università di Torino, media partner dell’Euroscience Open Forum – invita ad assistere al talk show live “Verso Esof 2010: comunicare la scienza”, all’interno del quale si parlerà dell’organizzazione del meeting internazionale, dello stato della ricerca scientifica nella provincia di Torino e del suo futuro.
Ospiti del talk saranno ricercatori, esponenti del mondo politico e della scienza, tra i presenti:
• Umberto D’Ottavio (assessore all’Istruzione della
Provincia di Torino).
• Enrico Predazzi (ESOF Champion e presidente AgoraScienza);
• Pino Zappalà (direttore di ESOF2010, segretario generale
Centr Scienza);
L’evento si colloca all’interno delle Settimane della scienza – aspettando Esof 2010, una serie di iniziative sparse sul territorio della provincia di Torino organizzate dall’Associazione Centro Scienza nei mesi di maggio e giugno, che hanno lo scopo di avvicinare i cittadini al mondo della ricerca scientifica e tecnologica. Dal 14 al 16 maggio l’appuntamento è in piazza San Carlo che ospiterà giochi, musica, atelier, bolle d’aria, teatro di strada, giocolieri scientifici all’interno della tenda della Scienza.
Esof2010 è il meeting europeo biennale dedicato alla ricerca e all’innovazione scientifica ideato da Euroscience, dopo le edizioni passate di Stoccolma, Monaco di Baviera e Barcellona giunge a Torino. Dal 2 al 7 luglio, scienziati, ricercatori, imprenditori, politici, giornalisti e divulgatori scientifici e il pubblico si troveranno all’interno dello spazio conferenze del Lingotto Fiere per discutere lo stato e il futuro della ricerca scientifica.
|