Sara e Agostino sono due giovani che stanno per realizzare il loro grande progetto. L'idea di lavorare nel mondo dell'infanzia nasce da un sogno che custodivano nel cassetto e che per tanto tempo è rimasto chiuso lì perché non credevano di poterlo realizzare. In principio erano molte le difficltà da superare per raggiungere l'obiettivo che si erano prefissati.
Hanno, però, cambiato idea dopo essere venuti a conoscenza del progetto imPrendiamoci Bene (continua…), progetto dinanziato dalla Provincia di Torino nell'ambito del Piano Locale Giovani 2011 a cura dei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera, a sostegno dell'imprenditoria giovanile.
Ne hanno subito preso parte frquantando i percorsi formativi gratuiti. Questa esperienza ha permesso loro non solo di arricchire e migliorare la loro idea iniziale, ma anche di incrementare le loro capacità personali.
Sostenuti dal progetto, hanno creato l'associazione denominata “piccoligrandiamici”, che finalmente gli permetterà nel concreto di lavorare con i bambini attraverso l'apertura di uno spazio riconosciuto con il nome di ludoteca.
Questo servizio si rivolge a bambini e bambine d'età compresa tra i 3 e i 14 anni, ai quali vengono proposte svariate attività: laboratori creativi e manuali, aiuto compiti, giochi liberi e organizzati e altro ancora. Il tutto senza perdere di vista due pilastri fondamentali in questa fascia d'età, ossia l'educazione e la crescita sana, utilizzando strumenti validi e alternativi, tenendo presente le esigenze delle famiglie del territorio e creando anche delle occasioni di incontro e condivisione tra i genitori.
Per informazioni potete chiamare il 320/0680700 o mandare una e-mail a ludo.piccoligrandiamici@gmail.com
E' in fase di completamento anche un sito web
|