
“L'Italia dei Valori presenterà in Commissione ambiente una proposta alternativa per prorogare di un anno l'introduzione obbligatoria delle valvole termostatiche. Si tratta di un provvedimento di buon senso per aiutare le famiglie piemontesi in questo delicato momento di crisi economica. Ritengo che la spesa di circa mille euro per ogni nucleo famigliare rappresenti un grave problema soprattutto per i ceti meno abbienti. Nel corso della proroga annuale la Giunta dovrebbe predisporre, nel più breve tempo possibile, un serio piano regionale di contributi mirato a sostenere, almeno in parte, le famiglie meno agiate per fronteggiare tale investimento”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV in Consiglio regionale, in merito all'introduzione di una proroga sulle valvole termostatiche.
“Nessuno intende mettere in dubbio l'utilità delle valvole termostatiche – aggiunge Buquicchio – tuttavia sarebbe miope aggiungere un'ulteriore spesa sulle spalle delle famiglie piemontesi già pesantemente penalizzate dalla crisi economica”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione