All’interno della XVI edizione del Valsusa Filmfest, il 21 aprile si svolgerà un workshop sulle nuove tecnologie di produzione video; una giornata-incontro tra gli autori dei film e la tecnologia nel suggestivo “Ostello del Conte Rosso” di Avigliana in P.zza conte rosso. Verranno presentate le ultime novità nel campo delle riprese e del montaggio audio/video, mentre gli autori potranno mostrarsi e mostrare le proprie opere utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Videotelecom Projet, o semplicemente parlare dei propri lavori ed esperienze davanti ad un aperitivo.
Il workshop è gratuito.
Per motivi organizzativi è gradita la conferma a
Luigi Cantore – cell 347-0077000 – 331-5789742 - email – luigi.cantore@libero.it
La Videotelcom Project nasce nel 1962 a Basaluzzo (AL) con il nome di Videotelecom Srl e all'epoca si occupava di fornitura materiale radiotelevisivo ed effettuava i servizi tipici di un normale laboratorio di riparazione.
Con il tempo, la struttura di Videotelecom Srl è mutata in modo rilevante, orientandosi verso i settori dell'alta frequenza e trattando prodotti come trasmettitori, ripetitori e ponti radio, per approdare poi all'Audio-Video. Nel 1985 la società ha assunto l’attuale denominazione e, con il progressivo ampliarsi del business, nel 1995 è stata affiancata da un ufficio a Torino. Attualmente si avvale di un team di collaboratori qualificati, e con la partecipazione di partners tra i più importanti nel mondo del broadcast, Videotelecom Project si è posizionata ad ampio spettro nell'attuale mondo della televisione e dell'audio-video in generale.
Oggi l'azienda dispone delle competenze tecniche e logistiche che le consentono di sviluppare e realizzare sistemi "custom" e "turn-key". Videotelecom Project è quindi un punto di riferimento globale per tutti i prodotti e servizi necessari alle emittenti televisive, ai centri di produzione e post-produzione, alle industrie ed a tutte quelle entità, sia grandi che piccole, che lavorano nel mercato audio-video e radiofrequenza.
Maggiori informazioni e programma completo della XVI edizione del Valsusa Filmfest sono reperibili in www.valsusafilmfest.it