“Cambiano le maggioranze ma non il risultato. A Roma come a Torino, chi amministra il denaro pubblico continua a tagliare i fondi per le politiche sociali. Una scelta ingiusta, soprattutto in questo momento di grave crisi economica dove i Consorzi socio assistenziali e le Onlus vedono ogni giorno aumentare le richieste di sussidio. Non più da parte di persone emarginate, ma da qualche anno anche da persone che un tempo facevano parte del ceto medio. Non si può far pagare la crisi due volte a coloro che appartengono alle fasce deboli. La Giunta Cota, in questo senso, emula i provvedimenti più negativi del Governo Monti ”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV al Consiglio regionale del Piemonte, in merito alla discussione sul bilancio avvenuta oggi in aula.
“Il bilancio regionale – aggiunge Buquicchio – oltre ad essere redatto con circa quattro mesi di ritardo, è carente sotto diversi profili. Manca un serio piano di investimenti per sostenere l'occupazione, in particolare quella giovanile che rappresenta la più grande emergenza nazionale. Inoltre nel documento presentato dalla Giunta non è prevista un'adeguata riduzione dei costi della politica”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione