L’ex Sindaco di Torino Sergio Chiamparino e Luca Remmert, Vice Presidente della Compagnia di San Paolo, hanno visitato il nuovo Campus dell’Università di Torino intitolato a Luigi Einaudi. Presenti il Magnifico Rettore, prof. Ezio Pelizzetti, il Prorettore, prof. Sergio Roda, il Vice Rettore all’Edilizia, prof. Salvatore Coluccia.
Proseguono i lavori per ultimare il nuovo Campus, futura sede di Giurisprudenza e di Scienze Politiche dell’Università di Torino: un complesso di sette edifici immersi nel verde che si apriranno alla città in occasione dell’inaugurazione, prevista per settembre 2012.
45 mila mq di superficie, 14 mila mq di verde, 70 aule per 8 mila studenti, 4 biblioteche con 750 mila volumi e 350 posti letto. Il Campus di Lungo Dora Siena rappresenta un tassello importante nello sviluppo dell’edilizia universitaria ma anche della città.
“L’investimento totale per l’acquisto dei terreni e la costruzione del Campus è stato di 135 milioni di euro. Una cifra importante - ricorda il Rettore Pelizzetti - finanziata al 50% dal MIUR, il resto da Università di Torino, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Regione Piemonte”.