domenica, 3 marzo 2013Compagnia CIRCO PUNTINO in 'Effetto Caffeina'compagnia CIRCO PUNTINO in 'Effetto Caffeina'Spettacoli - In evidenza | 21:00 | FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11, Torino | tel. 011530217
email. segreteriaflic@realeginnastica.it |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Spettacolo vincitore del concorso ‘Movin'Up 2011' del MiBAC e
del concorso “Cantieri di Strada 2012” della FNAS-Federazione Nazionale Arte di Strada
3 marzo 2013 ore 21.00 | FLIC Scuola di Circo - Via Magenta 11, TORINO
Ingresso 5,00 € - Prenotazione telefonica allo 011 530217
Dopo l'iniziativa “LA FLIC E LA FRANCIA” che per tutto il mese di febbraio ha proposto stage, spettacoli ed altri eventi dedicati ai cugini d'Oltralpe, la rassegna ‘FLIC alla 10' riprende il 3 marzo alla FLIC con la Compagnia Circo Puntino in ‘Effetto Caffeina', spettacolo vincitore del concorso “Movin'Up 2011” indetto da Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte contemporanee, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e GAI- Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e del premio “Cantieri di Strada 2012” indetto dalla FNAS–Federazione Nazionale Arte di Strada. Lo spettacolo verrà replicato il 5 marzo 2013 alle ore 21.00 presso il Cecchi Point Hub Multiculturale di Via Antonio Cecchi 17 all'interno della stagione mcf belfioredanza.
‘FLIC alla 10' è la rassegna che celebra i primi 10 anni di vita della FLIC con numerosi eventi tra i quali la presentazione di spettacoli prodotti dalla Scuola di Circo di Torino e di spettacoli realizzati da suoi ex-allievi, come Elisa Zanlari e Andrea Castiglia che nel gennaio 2010 hanno deciso di formare la compagnia Circo Puntino nelle palestre di via Magenta 11.
“Effetto caffeina” è la loro terza creazione che porta in scena, in un crescendo di spettacolarità, ruota tedesca, manipolazione di scope, sgabelli, monociclo-giraffa a tre ruote e giocoleria infuocata. L'effetto caffeina è la miccia che accende la fantasia, lo stimolo per la creatività. L'inizio di un viaggio dal reale all'onirico, dal piccolo dettaglio al grande impatto. Tazzine volanti e scope danzanti, salti e acrobazie, roulotte che prendono vita e un grande cubo dondolante…Uno spettacolo comico e poetico in cui ogni oggetto viene presentato sotto un'altra luce, tutto si trasforma e sorprende, come l'acqua che, messa in una moka, diventa come per magia un Caffè.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
|
|
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
PiemontePress ti consiglia
|
|