giovedì, 4 gennaio 2024Viaggio di andata e ritorno nello spazio da Torino con JURI THE COSMONAUT e la sua cupola geodetica
JURI THE COSMONUAT
Spettacoli - Teatro |
18:00 |
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO |
www.flicscuolacirco.it |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Il primo tempo di CALEIDOSCOPIO, la stagione di spettacoli 2023/24 della FLIC Scuola di Circo di Torino, si chiude dal 4 al 6 gennaio con l'atterraggio della cupola geodetica di Juri the Cosmonaut.
Un viaggio di andata e ritorno nello spazio con partenza da Torino, numero di posti limitati per ciascun volo e guidato dall'eroe dal naso rosso Giorgio Bertolotti.
L'appuntamento è dal 4 al 6 gennaio con doppia replica giornaliera, alle ore 16:00 e alle ore 18:00 presso Spazio FLIC, il Centro Internazionale per le Arti Circensi che la FLIC ha ricavato da un vecchio hangar industriale nell'Area Bunker nel quartiere Barriera di Milano.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico a partire dai 6 anni di età, ha una durata di 1 ora e si svolge all'interno di un “igloo spaziale” dal quale, come buona norma durante il “volo”, non è possibile scendere fino ad atterraggio avvenuto…
L'assenza di gravità, la lentezza, la solitudine, l'eroismo, la disperazione e soprattutto la voglia di sognare, sono i temi fondanti di queta creazione. Un viaggio intergalattico folle, bizzarro, pieno di piccoli e grandi imprevisti in cui la routine quotidiana di un cosmonauta diventa pretesto per situazioni clownesche ridicole.