È in programma giovedì 8 luglio 2010, alle 13,30, nella sede della Robur Spa di Zingonia (Bg), la prima visita di studio in un’azienda che ha applicato con successo il “Lean Management”, l’approccio organizzativo che sta cambiando radicalmente il modo di funzionare delle imprese, focalizzandole sulle attività e sui processi a maggiore valore aggiunto e sull’eliminazione degli sprechi.
La visita fa parte di un articolato progetto organizzato dall'Associazione Industriali di Novara in collaborazione con il Lean Enterprise Center (riferimento italiano del Lean Global Network) e con Galgano Group, nota società di consulenza di direzione, e che comprende anche alcune giornate di formazione operativa, di base e avanzata, per imprenditori e manager.
Robur Spa sviluppa e produce sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e basso impatto ambientale: molto attenta allo sviluppo di tecnologie innovative, investe il 7% del fatturato nell’area Ricerca & Sviluppo e nell’industrializzazione dei prodotti. L’azienda applica da diversi anni e in modo continuativo l’approccio “lean” e sta effettuando un percorso organico di miglioramento e recupero di efficienza.
|