E.ON lancia in provincia di Verbania la nuova campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico. Attraverso il Punto Risparmio E.ON, dal 29 giugno al 2 luglio i cittadini della provincia di Verbania possono quantificare gli sprechi energetici e ricevere preziose informazioni per il contenimento dei consumi.
Nel Punto E.ON è possibile, infatti, consultare l’Energimetro, un apposito strumento che consente, tramite l’inserimento di alcuni dati di consumo, di calcolare quanti chilowattora è possibile risparmiare seguendo alcune norme, diminuendo i costi in bolletta e le emissioni di CO2 nell’ambiente. Ogni giorno E.ON assegna un premio ai consumatori che risulteranno più virtuosi.
All’interno del Punto Risparmio è disponibile, inoltre, il Decalogo E.ON, un manuale di consigli pratici, come la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza, l’eliminazione dei consumi da stand by e la sostituzione di vecchi elettrodomestici con modelli più efficienti.
“Vicini al cittadino, attenti all’ambiente, al territorio e all’esigenze dei consumatori. E’ questo lo spirito dell’iniziativa promossa da E.ON, che, credendo fortemente nelle tematiche dell’ecosostenibilità e dell’efficienza energetica, vuole promuovere un utilizzo intelligente e responsabile della fornitura energetica - commenta Luca Dal Fabbro, Amministratore Delegato di E.ON Energia -. Aiutare i consumatori a essere efficienti e responsabili aiuta E.ON ad essere più efficiente e responsabile come azienda”.
Il Punto Risparmio E.ON fa tappa il 29 giugno a Villadossola, in piazza Repubblica, il 30 giugno a Gravellona Toce, al mattino in via Corridoni e al pomeriggio in piazza della Resistenza, il 1 luglio a Ornavasso, in piazza XXIV Maggio, e il 2 luglio a Domodossola, in piazza Mercato.
E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 88mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su 30 milioni di clienti e su un fatturato di circa 81,8 miliardi di Euro nel 2009. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas, con una presenza integrata lungo l’intera catena del valore.
Per ulteriori informazioni contattare:
E.ON Italia Ufficio Stampa
Luisa Di Vita T + 39 06 905056 725
luisa.divita@eon.com
Manuela Bussaglia T + 39 06 905056 729
manuela.bussaglia@eon.com
Raffaella Perugini T + 39 06 905056 728
raffaella.perugini@eon.com
Whydotcom Ufficio Stampa
Angela Deganis T +39 0438 336142
deganis@whydotcom.it
Eleonora Riva T +39 0438 336174
riva@whydotcom.it
|