sabato 16 Marzo Ambramarie da x-factor all'h-zone apre il concerto Stefano Zonca
Si tratta dell'evento di avvio del Progetto "INIZIATIVE CULTURALI al CENTRO GIOVANI: H-ZONE 2", reso possibile grazie al contributo giunto dalla Provincia di Cuneo relativamente al Bando di Attuazione della
pianificazione strategica locale per i giovani - Piano Locale Giovani anno 2012. Tale Progetto è promosso dal
Comune di Alba, Ente Capofila del Progetto, in collaborazione con i Comuni di Guarene, di Neive,di Cortemilia, di Bossolasco e Comune di Diano d'Alba, in collaborazione con le Associazioni
Culturali Collisioni e Familupis e la Cooperativa Orso. Tale progetto prevede l'organizzazione di eventi, iniziative e attività di carattere culturale, musicale, artistico ed espressivo, in linea con gli interessi dei giovani, presso l'H Zone, capaci di coinvolgerli in qualità di "attori protagonisti" ! Parallelamente l'intento è quello di creare "sempre maggiore movimento" presso il Centro Giovani H Zone, diffondendone un'idea di luogo educativo di forte impatto, di ritrovo e aggregazione per i giovani del territorio albese e non solo.
Dopo tre anni dall'apparizione ad XFactor è finalmente uscito il primo album “3Anni2Mesi7Giorni” che AmbraMarie presenterà Sabato 16 Marzo presso l'h-zone di Alba. Registrato al Westlink Studio di Pisa con il produttore artistico Alessandro Paulucci (Prozac+ , Vanilla Sky, Baustelle) e masterizzato al Vanara Studio di Rivoli e ai Massive Arts Studios di Milano, “3Anni2Mesi7Giorni” presenta AmbraMarie in modo completo, con brani in inglese e in italiano, oscillando fra il pop e il rock in modo uniforme, intimo e talvolta più aggressivo, senza mai uscire dal carattere rock dell'artista. Una produzione centrata che punta ad appoggiare la già consolidata carriera live di AmbraMarie e della sua band. Il team di AmbraMarie annovera inoltre la presenza di Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney) che ha collaborato attivamente alla stesura dei testi e agli arrangiamenti vocali nonchè al mixaggio finale ed il duetto con Pino Scotto in uno dei brani all'interno del disco.

Ad aprire la serata il concerto di Stefano Zonca
Stefano nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana,americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi,suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia. Scrive d'amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni. Incontra Luca Verde:musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti.Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoipezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto. Il concerto inizierà alle ore 22.00. Ingresso gratuito.