Continua la sfilata di campioni al Museo dello Sport di Torino.
Dopo Arianna Errigo, Sara Errani, Salvatore Loria e gli Harlem Globetrotters, è stata oggi la volta di Andrew Howe, primatista italiano di salto in lungo e argento mondiale nella stessa disciplina nel 2007.
Howe, arrivato appositamente a Torino grazie a Kinder + Sport, è stato testimonial d'eccezione alla conferenza stampa di presentazione dell'evento musicale dal titolo "Beatles vs Rolling Stones" che si terrà allo Stadio Olimpico di Torino l'11 maggio, per celebrare gli 80 anni dell'impianto.
Al termine della conferenza, il campione italo-americano si è trasferito al Museo dello Sport dove ha donato la maglietta indossata proprio ai Mondiali di Osaka 2007 quando conquistò la medaglia d'argento nel salto in lungo, stabilendo il record italiano.
Si arricchisce così la sezione dedicata all'atletica leggera, che già può vantare cimeli di grande spessore come ad esempio le divise di Livio Berruti, Alberto Cova, Maurizio Damilano e Ivano Brugnetti.
Queste le parole di un emozionato Andrew Howe al termine della visita al Museo dello Sport: "Innanzitutto ringrazio il Museo dello Sport di Torino per aver pensato a me ed avermi chiesto di donare questa maglia. Sono onorato di essere in mezzo a grandissimi campioni che hanno fatto la storia dello sport.
Un grazie soprattutto a Kinder + Sport per l'aiuto che dà a noi sportivi e per permettere a tanti ragazzi di fare sport.
Il mio augurio è che questa maglia porti speranza ai ragazzi che la guarderanno, perché tutti i cimeli che si trovano all'interno di questo Museo sono appartenuti a giovani come loro con un cuore e un sogno grandissimo di diventare ciò che sono diventati.
Ora però spero di tornare presto a fare visita al Museo, portando in dono altre maglie più aggiornate e più importanti ancora".
Ufficio Stampa Museo dello Sport
Stefano Ferrero
Tel. +39 338 484 68 77
Daniela Milano
Tel. +39 338 46 30 200
Tel. +39 011 1978 56 17
press@olympicstadiumturin.com