Da domenica 4 all'11 agosto sarà visitabile nel palazzo comunale di Merana la Mostra personale antologica di MAX CARCIONE (Carcassonne)
La mostra realizzata dall'Amministrazione comunale di Merana a cura di Bruno Barbero dal 4 all'11 agosto 2013 presenta diverse opere del “foto poeta” Max Carcione (Carcassonne)che nel febbraio 2009, conclusa l'attività professionale come operatore culturale (prima presso il Servizio Cultura della Provincia e poi presso l'Isral-Istituto per la Resistenza di Alessandria), diventa fotoartista indipendente con numerose mostre di successo.
Nella presentazione del catalogo visibile su www.maxcarcione.it Francesca Aliotta curatrice della Galleria d'Arte. “Carlo Carrà” di Palazzo Guasco dice :"...Carcassonne ha sperimentato che lo scatto fotografico dilettantesco e ludico, vissuto in occasione di viaggi e passeggiate in città, gli permette di estrapolare da intonaci ,asfalti, ciottolati, delle porzioni di realtà che si affrancano immediatamente dalla materia cui pur continuano ad appartenere, per risultare un'altra cosa, un'altra vita, un'altra dimensione...
A Merana lo presenta il noto pittore Bruno Barbero presidente dell'associazione culturale e di volontariato di Cairo Montenotte”Raggio di sole” che a proposito dice:” la fotografia fa parte a pieno titolo delle arti visive e quindi merita il giusto riscontro nell'ambito culturale, sono assolutamente da vedere le “Metafotografie” di Max Carcione per scoprire opere di forte personalità realizzate utilizzando la tecnica fotografica”.
Aperitivo d'inaugurazione con l'autore e la presentazione di Bruno Barbero giovedì 8 agosto alle ore 17,30, in occasione della festa di San Fermo dove alle 23 Merana si animerà con i fuochi di San Fermo.
La mostra sarà comunque visitabile dalle ore 9 alle 13 nei giorni feriali e nelle serate di San Fermo con possibilità di cenare alla pro loco, domenica 4 agosto e 8 agosto dalle ore 16 alle 23.
Domenica 11 agosto in occasione del mercatino “Soffitta in piazza” la mostra sarà visitabile dalle ore 9 alle 20.