Domenica 11 agosto dalle ore 9,00 “La soffitta in piazza” 4° edizione del mercatino di cose vecchie e antiche, organizzato da Lino Grassi.
Le vie del paese sino al piazzale della pro loco si animeranno con le bancarelle degli hobbisti, artigiani e tante curiosità.
Sarà possibile degustare la farinata cucinata al momento da”La Belecauda” di Fontanile (farina di ceci senza glutine) e pranzare alla pro loco accompagnati dall'intrattenimento musicale di Agostino Poggio e i Brav'om, nel pomeriggio anguria fresca per tutti.
Nel palazzo comunale Gianna Moggio esporrà attrezzi legati alla vinificazione di un tempo dal titolo: “Ra canua” e si concluderà la mostra “Metafotografie “di Max Carcione.
Uno spazio speciale tra le bancarelle sarà per i bambini che utilizzeranno parte del ricavato per acquistare mattoni da donare alla Missione dove opera Suor Silvana Lanteri a Buyengero in Burundi per completare la costruzione del nuovo Centro Sanitario con un settore di Oftalmologia per la cura delle malattie tropicali degli occhi. Tanti ragazzi non riescono a studiare per problemi di vista. In questo centro verranno a prestare servizio Medici Oculisti Italiani.
info bancarelle Signora Gianna 3402263537