Come lo scorso anno a partire dalle ore 19 le associazioni, i commercianti e i produttori enogastronomici locali proporranno piatti e vini da gustare per le vie del centro storico tra gli scorci più suggestivi di Fubine, con attrazioni e punti musica dislocati per tutto il paese.
Tante le specialità proposte per soddisfare l'appetito di tutti, grandi e piccini. Un menù da gustare in compagnia e in diversi luoghi, ricco di piatti (con attenzioni anche per i celiaci in alcuni punti): vitello tonnato, agnolotti di stufato, paella fredda, carne cruda battuta al coltello, cipollata, bagnetto con acciughe o con lingua, pesche al Malvasia, dolci secchi, cotechino col purè, totani fritti, gelato artigianale, polenta con salsiccia e funghi, formaggi di capra di Roccaverano, trippa in due maniere, tagliatelle ai funghi, farinata, arancini, formaggi di capra e miele, panini con la Nutella... E poi cocktail, vini di produttori locali e amaro della nonna, più diversi punti bar per dissetare tutti.
La formula food, wine & music mangiando "down the street" sarà poi contornata da animazione per bambini, bancarelle dell'artigianato e di iniziative benefiche in una splendida cornice estiva.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco Fubinese con il Comune di Fubine e la partecipazione dello Sporting, della Compagnia Teatrale Fubinese, L'Abbraccio, del Gruppo Alpini di Fubine e della Croce Rossa.