Domenica 21 febbraio, presso la sala “La Fabbrica delle e” del Gruppo Abele in corso Trapani 91/b a Torino, il Centro Volontari della Sofferenza si riunirà dalla mattina, dove don Armando Aufiero, responsabile dell'Apostolato, terrà un incontro sul tema della XXIV Giornata Mondiale del Malato, Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”.
A seguire vi sarà la messa presieduta da mons. Marco Brunetti, nuovo vescovo di Alba, mentre nel pomeriggio, Mauro Anselmo, giornalista e biografo del beato Novarese introdurrà lo spettacolo teatrale “La nostra Storia” ideato e realizzato dal CVS di Vercelli, in cui la compagnia, composta da volontari, metterà in scena una rappresentazione dei momenti più significativi della vita del beato Novarese.
«Papa Francesco ci esorta a diventare “misericordiosi come il Padre” e anche noi siamo invitati a riprendere i nostri impegni associativi e aderire alle proposte diocesane – spiega Giovannina Vescio, coordinatrice del CVS del Piemonte e tra gi organizzatori della giornata - e a svolgere il nostro Apostolato con più determinazione, portando dove è possibile il Carisma del nostro Padre Fondatore, il beato Luigi Novarese».