Grandi novità per MeBUS, il servizio di trasporto pubblico a chiamata. Dal 4 aprile 2016, infatti, MeBUS Area Sud Ovest effettua non solo le corse da o per i presìdi sanitari IRCC, Orbassano San Luigi e Ospedale degli Infermi di Rivoli ma anche le corse intercomunali tra le diverse fermate dei seguenti comuni: Beinasco, Bruino, Candiolo, Grugliasco, Nichelino, Orbassano, Piossasco, Rivalta, Rivoli e Vinovo.
Sarà quindi possibile, ad esempio, prenotare una corsa da Rivalta-Tetti Francesi a Bruino.
La tariffazione è analoga a quella dei servizi extraurbani (da 1,5 a 3,8 euro a seconda dei km percorsi) e per i possessori di abbonamento Formula e di tessera di libera circolazione avrà il costo di 1 euro.
"Siamo molto soddisfatti – commenta l'assessore ai Trasporti Marilena Lavagno - delle tante opportunità in più che ora hanno rivaltesi di muoversi in modo sostenibile: dopo il neonato carpooling di Easymoove (al momento solo nei week end) ora anche la possibilità di spostarsi con l'autobus a chiamata MEBUS tra le varie fermate già istituite, risultato di un bel lavoro di squadra tra i comuni interessati e l'Agenzia per la Mobilità Piemontese".
Ulteriori informazioni su: www.mebus.it/mebus-sud-ovest
|