Riprende anche quest'anno il consueto (sono ormai tre anni) percorso di ricognizione del servizio mensa nelle scuole elementari e nella scuola media del territorio da parte del primo cittadino di Rivalta.
Nel mese di dicembre 2016, senza preavviso, il Sindaco si recherà a pranzo nelle diverse refezioni scolastiche per valutare e testare direttamente la qualità del cibo.
Una verifica fatta di persona, oltre a quelle già normalmente svolte dalla commissione mensa scolastica e dagli assaggiatori (genitori che hanno la possibilità di valutare il cibo servito ai loro figli e alle loro figlie), perché anche servizi come la mensa scolastica sono una priorità per l'Amministrazione in quanto elementi che concorrono a qualificare la dimensione sociale dell'intero comune e disegnarne il futuro.
Gli alunni e le alunne delle cinque scuole primarie (Calvino, Duchessa, Masih, Europa Unita, Gandhi) e della scuola secondaria di I grado “Don Milani”, a partire dalla prossima settimana, avranno un gradito e inaspettato ospite nei loro refettori all'ora di pranzo.
|