L'amministrazione comunale di Rivalta informa i residenti che dal 3 al 7 aprile la ditta ICEV S.r.l. era stata incaricata dal Comune per il rifacimento dei marciapiedi delle vie Monte Ortigara, Carmagnola e Vittorio Veneto. A tale scopo aveva posizionato cartelli informativi e il divieto di sosta nelle aree oggetto dell'intervento.
Purtroppo la ditta ICEV, dopo aver ripristinato il marciapiede di via Vittorio Veneto, ha interrotto i lavori senza dare preavviso al Comune. Venuto a conoscenza del fatto, l'Ufficio tecnico comunale ha contattato la ditta, la quale ha motivato tale interruzione per problemi relativi al sub appaltatore, garantendo la ripresa dei lavori dal 19 aprile.
L'Ufficio tecnico ha inviato nella giornata di venerdì 7 aprile una lettera formale di diffida alla ditta chiedendo di riprendere i lavori entro 15 giorni, per mettendosi in linea con le scadenze del cronoprogramma, pena la rescissione del contratto. Cosa che accadrà se la ditta ICEV non rispetterà le richieste della diffida.
In caso di rescissione, partiranno le pratiche di assegnazione dei lavori alla prima ditta esclusa nella gara di appalto. Tale evenienza prevede la richiesta di tutta la documentazione della nuova ditta, la successiva firma del contratto e la consegna dei lavori. Tale procedura ritarderà la realizzazione delle asfaltature, ma sarà necessaria per osservare la normativa relativa agli appalti pubblici.