Martedì 5, mercoledì 6 e martedì 19 dicembre, dalle ore 9.15 alle ore 13.30, in via Bologna 74, presso il Comando della Polizia Municipale Torino, all'ingresso del salone sportelli riservati al pubblico per il pagamento delle sanzioni, la richiesta di verbali sarà allestito un punto informativo e di raccolta fondi a favore di Infine Onlus.
Prendiamo l'Alzheimer per mano è il progetto dell'Associazione che si prende cura dei malati di questa patologia e dei famigliari che li assistono. Oggi più dell'80% dei malati di demenza vive nella propria abitazione, pertanto, un'ampia fetta di popolazione è coinvolta in prima persona nella cura e nel sostegno di un familiare con problemi di demenza. Tale coinvolgimento può creare, nel lungo periodo, un forte disagio alle famiglie. Gli interventi del sistema sanitario sono talvolta insufficienti, sia nel fornire competenze per gestire la malattia, sia nell'offrire sostegno emotivo, pratico e sociale. Quindi, si è rilevata l'urgenza di un potenziamento dell'offerta di servizi dedicati ai malati e alle loro famiglie. I volontari saranno presenti nell'atrio del Comando di via Bologna, insieme ai Civich, per fornire informazioni, notizie, assistenza.
Due le possibilità per chi avrà desiderio di aderire all'iniziativa: con un'offerta di 5 euro sarà possibile portare a casa un sacchetto di frutta secca mista da 500 grammi, mentre con una donazione di 15 euro si potrà ricevere Lo scoiattolo Tap e i racconti della nonna, un libro illustrato per avvicinare i bambini alle problematiche che si trovano a vivere in famiglia quando c'è un nonno colpito da demenza.
La Polizia Municipale Torino e Infine Onlus vi aspettano, anche per un minuto soltanto, per un saluto ai volontari e per partecipare a questa importante e grande iniziativa benefica.
Per chi lo desidera, maggiori informazioni: http://www.infine.it