A febbraio a Torino ci sarà la terza edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, che si terrà dal 22 al 24 Febbraio 2018 , presso il Centro Congressi “Torino Incontra” in via Nino Costa 8, un'occasione per riunire giornalisti, blogger, uffici stampa, scienziati, alimentaristi e aziende nel confronto sulla qualità dell'informazione alimentare e sulla responsabilità sociale di chi si occupa di divulgazione.
Saranno due giorni ricchi di incontri, seminari e momenti di discussione, arricchiti da due serate con gli eventi “off” tra cui la possibilità di partecipare ai press-tour in città o in regione.
Tra le iniziative legate al festival c'è anche la community on –line “Rete del Festival”, una sorta di piazza virtuale dove i professionisti della comunicazione alimentare possono fare network.
Ad aprire i lavori, giovedì 22 Febbraio, sarà un tema decisamente attuale, in vista anche delle prossime elezioni politiche che si terranno a inizio marzo in Italia: il panel introduttivo, infatti, sarà intitolato “Quali politiche alimentari per la prossima legislatura?”, e coinvolgerà enti e associazioni di categoria della filiera alimentare che presenteranno le proprie aspettative e richieste.
Nelle prossime settimane ci sarà una una conferenza stampa per presentare il programma del festival e la proposta di press tour organizzati sul territorio, che interesseranno la giornata di sabato 24 febbraio.
Anche quest'anno il Festival del Giornalismo Alimentare, che ha il Patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, sarà inserito tra gli eventi validi per i crediti formativi dei giornalisti e delle professioni medico-scientifiche.
Per tutte le informazioni e le iscrizioni, si rimanda al sito di riferimento:
www.festivalgiornalismoalimentare.it