Realizzato grazie ad una campagna crowdfunding ed edito da Bookabook “Sì, tu sei il prossimo” è il primo libro di Ambra Zamuner, un giallo che racconta di un paese, di luoghi misteriosi e di omicidi rituali. L'autrice ha scelto di raccontare il paese in cui è cresciuta e ambientare il libro in luoghi riconoscibili per chi vive a Pianezza. La scelta del giallo è da attribuire alla passione della scrittrice per il genere e per i noir, le ispirazioni arrivano da autori come Raymond Chandler e Agatha Christie.
La trama è sviluppata intorno al paese di Roccantica, un nome fittizio che in descrizione corrisponde alla cittadina reale in provincia di Torino. La protagonista, la giornalista Miranda, dovrà occuparsi di una serie di delitti che si consumeranno sul territorio.
Sinossi
Miranda Owl vive a Roccantica ormai da dieci anni. Cresciuta tra New York e Milano, era diventata giornalista investigativa e aveva scritto, con sua somma sorpresa, tre libri di modesto successo. Un viaggio in Italia l'aveva convinta a trasferirsi nel piccolo borgo piemontese a scrivere di eventi e sagre. Ma quando la tranquillità del paese è sconvolta da tre omicidi apparentemente a sfondo rituale, la donna torna alla sua vecchia vita. Catapultata nel mondo delle indagini, sarà costretta a collaborare con l'ispettore Romano,
che è anche il padre del suo capo.
Tra interrogatori, tazze di karkadé, meridiane e stanze segrete, Miranda si troverà, sempre e comunque suo malgrado, a dover affrontare un'inquietante e assurda scoperta.
Riconoscimenti:
L'autrice ha ricevuto un premio alla “Festa dei lettori 2017” dal Comune di Pianezza per il lavoro di scrittrice sul territorio.
L'autore
Ambra Zamuner, content editor e responsabile moda per la testata Switch Magazine, si occupa di cultura, arte e lifestyle. È docente di corsi di storytelling, web writing e lingua inglese. In Sì, tu sei il prossimo emergono la passione per il giallo e l'ironia di cui non può mai fare a meno.
La casa editrice
"Come tutti i libri pubblicati pubblicati da Bookabook, Sì, tu sei il prossimo è stato scelto due volte. La prima volta dagli editor che lo hanno selezionato fra molti altri manoscritti e la seconda da centinaia di lettori, che lo hanno sostenuto attraverso una campagna di crowdfunding di successo."