Torino – La Atb Associazione Culturale e Galleria d'arte di Torino, via Riccardo Sineo 10 a pochi passi dalla centralissima piazza Vittorio presenta, Angela Policastro e Daniele Arminio. Diplomata in scultura all'Accademia Albertina, Angela Policastro vanta un curriculum ricco e prestigioso. Da molti anni partecipa a mostre collettive in Italia e in Europa e, grazie al lavoro di importanti gallerie d'arte contemporanea, Il suo raffinato senso estetico è apprezzato sia in Germania (Stoccarda, Berlino) che a Parigi, Bruxelles, Vienna. In Italia Angela Policastro ha esposto a Torino, Milano, Cuneo, Firenze, Roma dove alcune sue opere sono state scelte per l'inaugurazione dell'Ambasciata d'Egitto. Tappe fondamentali per la sua crescita personale e professionale le mostre in Giappone, Argentina e Stati Uniti, paesi in cui «Sicuramente la sensibilità culturale che si respira è più viva che in Italia: diventano così più significative e numerose le opportunità». Vincitrice di numerosi premi internazionali (in particolar modo negli Stati Uniti, Angela Policastro realizza opere in tecnica mista che fonde insieme elementi pittorici e scultorei. Il suo campo di ricerca l'ha portata ad approfondire diverse tematiche: dal nudo alle architetture urbane.
Laureato in scienze e tecniche della comunicazione, giornalista per differenti quotidiani locali, traineenship presso l'Albuquerque Journal (USA) master allo IED, Davide Arminio si dedica a diverse forme di espressione artistica: narrativa e poesia – Fili d'erba, edizioni Pegasus, 2016 – Canti di un girovago sull'acqua, 2018; opere teatrali: Il ciarlatano, 2005 – La tradita infuriata, 2006 – Due ore a mezzanotte, 2017 solo per citarne alcuni; illustrazione digitale e acquarello. La sua pittura si inserisce nell'ambito dell'arte sperimentale. Partecipa attivamente alla vita culturale torinese attraverso mostre, presentazioni letterarie, performances.
“Sono curioso, mi piace creare e sperimentare, sempre. Conosco le mie strade ma non mi sottraggo a provarne di nuove”.
I due artisti saranno in mostra dal 19 luglio al 29 agosto presso Miatb, lo spazio espositivo di Atb Associazione culturale e galleria d'arte in via Riccardo Sineo, 10 a pochi minuti a piedi da piazza Vittorio.
MIATB arte contemporanea- Via Riccardo Sineo 10, Torino
Telefono: +39 333 362 5949
Periodo mostra: 19 luglio – 29 agosto. Lunedì – giovedì 15,00 / 18,00
www.atbassociazioneculturale.com – atbartgallery@gmail.com