Unite, collaborative e sempre presenti agli eventi, organizzati dall'associazione “Las Damas del Pisco”, le “Damas” si sono ritrovate per festeggiare la giornata dedicata alla Donna, dell'8 marzo 2019.
Liz Figueroa, presidentessa della Filiale di Torino della DDP, ha riunito alcune delle sue socie ed amiche al ristorante KAY Essenza Peruviana. Una serata all'insegna di numerosi brindisi con i cocktail più importanti e conosciuti della tradizione peruviana.
Presente alla serata la fondatrice DDP Gladys Torres Urday, che alzando una “copa” di Capitán (Pisco e Vermut) ha dato il via ad una riunione esilarante, simpatica, amichevole e complice, degustando il delizioso Pisco Sour classico, e nelle sue varianti, preparati dal bartender Alex Sanchez, con mango, maracujà, alle more, al wasabi e all'alga nobu. In tutti i cocktail è stato utilizzato il Pisco puro Quebranta (La Caravedo by Porton). “È sempre una bella occasione per brindare all'unione tra tutte le donne indiscriminatamente ed appartenenti a tutti i Paesi al mondo” – ha espresso Gladys Torres Urday.
L'accoglienza e l'attenzione del titolare, Cristopher Abarca, ha portato a tavola un gustoso antipasto in conchiglia, con polpo acebichado (marinatura lime e ají amarillo).
Una bella compagnia che ha potuto degustare, l'essenza della gastronomia peruviana, con il delizioso menu preparato dallo chef Martín Ríos. Preparazione delicata, gustosa che ha riportato i commensali nella più tradizionale e squisita scelta tra piatti prelibati come: Anticuchos (cuore marinato alla piastra); Empanadas (fagottini ripieni con ají di gallina, tipico piatto con pollo spezie e noci); Ceviche (branzino marinato con lime e ají amarillo); Riso con gamberetti (in salsa di chupe de camarones).
La cena è terminata con la bontà dei seguenti dolci: Alfajores, Bombón all'aroma di Pisco e Panna cotta di Lucuma (frutto dorato peruviano).
“Auguri e grazie a tutte per la partecipazione, una serata di amicizia e di coesione, che come in questo caso unisce amici italiani e peruviani, uno scambio di idee e di cultura che ci accompagna e ci arricchisce nelle relazioni. Gli auguri vanno anche alle donne che non sono riuscite ad essere presenti, ma le nostre associazioni sono itinerante, raggiungiamo le altre filiali dislocate in tutta Italia e all'estero, ogni volta che si organizzano degli eventi, che promuovono il nostro Pisco, Bandiera del Perù e la cultura che ci lega alla nostra Patria” - ha concluso la presidentessa Liz Figueroa.
Hanno partecipato: Angy Reyes, Judith Ccasa Caceres, Isabella Privitera, Girli Gaviria, Rosa Toledo, Monica Palomino, Gloria Carpinelli (Brand Ambassador Pisco Porton), Adriana Cesarò, Gladys Torres Urday, Liz Figueroa e Flordeliz Logró (vicepresidente Filiale di Torino).
Ristorante peruviano KAY (che significa Essenza) di via Evangelista Torricelli, 59/B Torino www.kayessenza.com