
Gli Scar ed i Crazy Barbeque apriranno con energia il primo concerto dell’autunno all’H Zone di Alba, sabato 9 ottobre alle 21, e prepareranno l’entrata del gruppo La stanza dei gatti, nato in una cascina dell’astigiano.
Non passano inosservati. Gli Scar sono un gruppo punk di Alba forte e aggressivo. Elia alla voce, Strappo alla chitarra, Gioi al basso e Scoop alla batteria hanno già varcato i confini albesi alla volta di Cuneo, Alessandria, Asti e Torino.
I Crazy Barbeque nascono nel 2008 da un'idea del chitarrista/cantante Luca Ferrero a cui si uniscono Max, Steve e Frax. Passando da un classico heavy rock ad un più elaborato thrash metal groove, con influenze dei Pantera e dei Metallica, propongono pezzi originali e cover.
Nel 2007, in una cascina persa tra le colline dell’astigiano, la probabile sala prove era occupata da una colonia di topi. Nasce a questo punto l’alleanza tra il gruppo musicale e una comunità di felini. Scacciati i piccoli roditori, Maniscalco Gunjack, Lesly Green, Elee O’Many D. Phata e Guid City Boy ottengono la legittima proprietà della stanza e prendono il nome di: La stanza dei gatti.
Inizialmente la loro musica si basa su una continua improvvisazione psichedelico-casuale, dove non esiste una struttura, una tonalità e un tempo. E’ nel 2008 che la band raggiunge l’assetto definitivo con l’arrivo di Agangi B. Goode e Mr. B Quenzoduz, come nuovo batterista. Il gruppo inizia a scrivere nuove canzoni ed a riscuotere i primi grandi successi.