.......a Noale (VE), Alice Marletti cat. allievi f. dopo un quarto e un quinto posto, sotto la guida di Michele Di Dio, conquistati al Campionato Italiano su pista sopraelevata nelle gare di fondo, sotto la pioggia battente conquista uno strameritato argento con avversarie agguerrite e in condizioni sicuramente difficili. Le gare su strada si disputano anche sul bagnato e in questa 1⁄2 maratona, ovvero 21000 m in linea, con terreno scivoloso, freddo e salite la nostra atleta ha percorso il tracciato in 38.59.922. Tracciato cittadino per dare risalto al pattinaggio in vista dei W.R.G. di Barcellona.
.........a Collegno, al coperto, si è disputata la fase regionale del Trofeo Kinder + Sport previsto nel 2019 per gli atleti tra i 10 e i 14 anni della specialità freestyle. Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l'obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell'attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate.
Nicolò Maccario e Sofia D'Andrea hanno oggi conquistato il pass per la finale nazionale a fine settembre a Crotone e Capo Rizzuto. Due prove di speed slalom e un percorso di due giri di roller cross, classifica combinata, manches tiratissime e veloci per questa nuova esperienza. I nostri atleti hanno tutti combattuto fino all'ultimo conetto e all'ultima curva per ottenere il podio d'onore. Oltre i due ori conquistati, Elisabeth Scavo per una differenza di tempo minima dopo una bellissima rimonta e Gioele Forneris dopo uno spareggio, centrano solo l'argento, onore agli avversari.
La mattinata ha visto gareggiare, sempre sotto la guida di Piero Tomatis, anche Matteo Bertino, Davide Tomatis, Marco Bellezza Quater, Matteo Rolando, Andrea Tresoldi e Federico Moldoveanu che hanno ottenuto tutti buonissime posizioni su un percorso molto tecnico, con tante curve a gomito disegnato dagli organizzatori appositamente per questa manifestazione. Spirito di squadra e tifo a bordo campo con gli atleti più grandi a supporto di quelli in gara, è sempre l'occasione per fare squadra tutti insieme!
#govittoriago