19-20 Ottobre 2010
Sala Consiglio di Facoltà
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - Torino
Se il numero degli studenti stranieri che ogni anno sceglie il Politecnico è in costante aumento, il Politecnico punta a promuovere anche le numerose possibilità di studio all’estero per gli iscritti ai corsi dell’Ateneo. Torna così per il secondo anno l’International Fair, un appuntamento che ha suscitato l’interesse degli studenti e dei docenti anche nella sua prima edizione e che quest’anno raddoppia, con due giorni di esposizione che proporranno ai ragazzi nuove possibilità di studio all’estero.
L’obiettivo della manifestazione è quello di intensificare le relazioni e la collaborazione con le università straniere con cui il Politecnico ha accordi di mobilità per periodi di studio all’estero, oltre a quello di promuovere e favorire la mobilità internazionale tra gli iscritti all’Ateneo.
Nella Sala Consiglio di Facoltà verranno allestiti appositi stand informativi delle 17 università partner del Politecnico – in rappresentanza di 12 Paesi europei ed extra-europei - che hanno aderito all’iniziativa. Gli studenti avranno così l’opportunità di raccogliere materiale e informazioni preziose sui programmi di mobilità (LLP/Erasmus, doppia laurea ed altri) e, in particolar modo, di incontrare docenti e addetti delle università partner, che illustreranno le possibilità formative e potranno fornire consigli pratici per un eventuale soggiorno all’estero. In parallelo, i rappresentanti delle università straniere potranno seguire workshop e momenti di confronto con i loro colleghi italiani, per rafforzare i rapporti di collaborazione tra gli atenei.
La manifestazione verrà aperta il 19 Ottobre alle 9.30 dal Prof. Gianluca Piccinini, coordinatore dei programmi LLP/Erasmus per il Politecnico, mentre gli stand delle università saranno aperti dalle 10.00 alle 16.30 martedì 19 e dalle 10.00 alle 12.30 mercoledì 20 Ottobre.
Sono inoltre previsti due incontri informativi con l’Ufficio Mobilità Studenti – OUTGOING del Politecnico, presso l’Aula Magna:
Martedì 19 Ottobre, ore 13.30
Mercoledì 20 Ottobre, ore 11.30