Visto il successo degli scorsi anni, torna il concorso riservato ai ragazzi delle scuole del territorio novese abbinato alla Fiera di Santa Caterina.
Per la sesta edizione, organizzata come di consueto dagli Assessorati all’Urbanistica, al Commercio e all’Agricoltura del Comune di Novi Ligure, si è pensato ad un concorso fotografico diviso in due sezioni.
Per la scuola primaria il tema scelto è “Noi tra gli animali della fattoria… alla Fiera del Bestiame di Santa Caterina 2010”. In pratica, i bambini dovranno ritrarre sé stessi in modo originale in compagnia degli animali della fattoria che saranno collocati presso l’Ippodromo Romanengo di Novi Ligure durante la Fiera del Bestiame, che si terrà il 28 novembre prossimo.
I ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado, invece, hanno come tema “Noi Protagonisti in Fiera. I vari volti e le più belle atmosfere della Fiera di Santa Caterina 2010”. Le fotografie dei ragazzi, quindi, dovranno avere come sfondo i momenti più significativi (volti, atmosfere, suggestioni) fra tutte le attrazioni e gli eventi dei giorni di fiera.
A studenti ed insegnanti il compito di scegliere la foto migliore per partecipare al concorso, l’immagine sarà poi stampata su una t-shirt. Una commissione valuterà i lavori e definirà una graduatoria di merito.
Alle scuole partecipanti saranno assegnati premi in denaro per l’acquisto di materiale didattico. Come per la scorsa edizione, lo sponsor principale dell’iniziativa sarà l’industria dolciaria Novi- Elah- Dufour, a cui se ne aggiungeranno altri per i premi aggiuntivi.
Le domande per partecipare vanno presentate entro il 7 dicembre 2010. La copia integrale del bando si può consultare sulla home page del sito internet www.comune.noviligure.al.it