Oltre un centinaio di bancarelle allestite con decorazioni e addobbi natalizi si snoderanno tra le vie del centro storico dando vita al tradizionale mercatino natalizio.
La magia del natale avvolgerà i visitatori con le sue luci, le musiche, i colori, i sapori, i profumi che faranno riaffiorare le emozioni della festa più bella dell’anno.
Babbo Natale aspetterà tutti i bambini nella sua casa per scrivere letterine e per distribuire doni a tutti i bambini e a un suo comando cadrà una magica nevicata.
I TeleTabbit, Titti e Gatto Silvestro, Topolino e Minnie regaleranno dolcetti e auguri e la giostra di natale e il trenino lillipuziano gratuite.
Musiche tradizionali natalizie con il gruppo degli Zampognari e il coro delle Voci Bianche delle scuole di Alpignano dirette da Elena Biancolli.
Non mancheranno i Presepi: dalle prestigiose statue del Presepe Fontanini, allestito all'interno della Cappella dei Caduti, un'area dedicata ai presepi realizzati dalle associazioni e dai cittadini e l'inaugurazione del Presepe dell'Avvento, ideato e allestito a cura dell'associazione BORGO VECCHIO nelle facciate di alcuni edifici di via Matteotti e via Riberi: 27 pale lignee dipinte da pittori alpignanesi, di cui dodici di nuova realizzazione, dipinte da artisti e alcuni alunni delle scuole primarie di Alpignano. Nel pomeriggio una Cometa di bimbi percorrerà le vie del Centro fino al Presepe, con i poeti dell'Au.di.do e le scenografie danzanti.
Vi aspettiamo numerosi per la festa più bella dell’anno!!
Informazioni: Comune di Alpignano, Ufficio Promozione del Territorio
011-966.66.11 – www.comune.alpignano.to.it
Per informazioni:
Comune di Alpignano, Ufficio Segreteria Sindaco
Telefono 011 – 966.66.61 fax 011 – 967.14.00