Si sono insediati oggi, lunedì 24 gennaio, il nuovo Direttore Amministrativo e il nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.
Sono Adriano Giacoletto e Gianenrico Guida, nominati dal Commissario dell’Azienda Mario Minola lo scorso 19 gennaio.
Adriano Giacoletto – classe 1958, laureato in Giurisprudenza - arriva a Novara dall’Asl del Verbano Cusio Ossola, dove aveva assunto l’incarico di Direttore Amministrativo. Al “Maggiore” aveva già lavorato in qualità di Direttore della SC Sistema Informativo e Controllo di Gestione e di Direttore del Dipartimento delle strutture in staff alla direzione generale.
Gianenrico Guida - classe 1950, medico chirurgo con specializzazione in Nefrologia Medica - arriva alla Direzione Sanitaria del “Maggiore” dall’Asl Vercelli dove ricopriva l’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dei presidi ospedalieri di Santhià e Vercelli. Al “Maggiore” aveva prestato servizio fino al 2001 come Dirigente.
«Con le nomine del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario è completata la squadra della Direzione Generale della nostra Azienda – dice il Commissario Minola -. Il loro ruolo è fondamentale per coordinare i complessi processi organizzativi del nostro ospedale che, secondo il progetto di riforma del Sistema Sanitario Regionale, dovrà confermare la sua funzione di riferimento nei confronti dei presidi ospedalieri del Piemonte Nord Orientale»
«L’azione di questa direzione – prosegue Minola -, sarà improntata alla ricerca della continua collaborazione con tutti gli operatori coinvolti a vari livelli nei processi assistenziali, tecnici e amministrativi. In particolare dovrà essere rafforzato il rapporto costruttivo con la Facoltà di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale, per ottenere i migliori risultati a favore della salute della popolazione, attraverso un’equilibrata combinazione di assistenza, didattica e ricerca, senza trascurare le istituzioni del territorio e le parti sociali.».
Ufficio Stampa
Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara