Nove spettacoli variegati per la stagione teatrale PRIMAVERA A TEATRO del Teatro Don Bunino (marzo-giugno 2011), organizzata dal teatro medesimo con il patrocinio del Comune di Bussoleno. Si debutta sabato 12 marzo con “LA RAGIONE DEGLI ALTRI” di Luigi Pirandello, la prima commedia in tre atti del drammaturgo siciliano, per la messa in scena della Compagnia ARTE DELLA COMMEDIA di La Loggia (TO). Seguirà sabato 26 marzo, “TRIGO E PACIOCH”, tre atti comicissimi in dialetto piemontese di Ivo Bresso, portata in scena dai FANPANEN, Gruppo di Teatro Amatoriale Tranese, non nuovo a calcare con successo il palcoscenico bussolenese.Venerdì 8 aprile è di scena il lupo: una conferenza della dott.ssa Elisa Avanzinelli del “Progetto lupo” della Regione Piemonte “Il lupo in valle di Susa” con proiezione del video “IL LUPO: ULULATO NELLE ALPI” consentirà un ampio escursus sull’insediamento del lupo sulle nostre montagne; a seguire “SULLE TRACCE DEL LUPO”, un video con splendide immagini realizzato dal sig. Ezio Giuliano.Dopo la pausa pasquale, sabato 30 aprile va in scena “La virtù delle donne”, un divertente atto unico dal tema sempre attuale, nell’allestimento della COMPAGNIA CAMPOTHEATRO di Rivoli, in costumi del ‘700
Sabato 7 maggio, il GRUPPO TEATRO INSIEME di Susa propone un ensemble di due atti unici liberamente adattati da Margherita Petrillo, dall’inequivocabile titolo “Baci baci”: “La domanda di matrimonio” di Anton Cechov, e “Cecè” di Luigi Pirandello. Due classici in veste moderna, tutti da gustare… “QUEEN GREATEST HITS MAGIC”: sabato 14 maggio, due ore di full immersion per giovani e meno giovani con la musica coinvolgente dei mitici Queen nell’esecuzione dei KINDS OF MAGIC, QUEEN TRIBUTE BAND.
Sabato 21 maggio torna il teatro con l’Associazione I NANI SULLE SPALLE DEI GIGANTI di Susa in “C’ERAVAMO TANTO AMATI: CAPITOLO SECONDO. SEMPLICEMENTE… DONNE”, prosecuzione della commedia rappresentata con successo al Don Bunino nel 2010.
“SERATA TIBET” è la proposta di venerdì 27 maggio, in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Bussoleno. Due proiezioni dal taglio differente: la prima, “APPUNTI DI VIAGGIO: TIBET E DINTORNI” a cura del prof. Alberto Marzona si soffermerà sugli aspetti socioeconomici, culturali, religiosi di quelle zone del continente asiatico; la seconda «TUTTI GLI "HELLO" DEL TIBET: IN MOUNTAIN BIKE LUNGO LA FRIENDSHIP HIGHWAY» è il resoconto visivo di un viaggio in bici compiuto nel 2010 da quattro giovani della bassa valle di Susa, Valerio Fava, Serena Cugno, Marco Albin, Stefano Prone.
Per finire, sabato 4 giugno la COMPAGNIA T.E.S.T. - TEATRO E SOLO TEATRO di Avigliana metterà in scena “IL MISTERO DELL’ASSASSINO MISTERIOSO”, la prima vera commedia scritta dal noto duo comico romano Lillo&Greg, che gioca sul discorso del metateatro.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,15. L’ingresso è di € 7,00, gratuito per i minori di 12 anni accompagnati dai genitori. Le due proiezioni/conferenze sono ad ingresso libero.