Un semplice gesto per contribuire ai progetti di carattere sociale del Comune di Casale Monferrato.
Anche quest’anno nella dichiarazione dei redditi sarà infatti possibile destinare il 5 per mille del proprio Irpef al Comune di residenza: una semplice firma, che non ha alcun costo per il contribuente, ma che può aiutare concretamente la propria città.
«L’anno scorso 167 casalesi hanno deciso di destinare il 5 per mille al proprio Comune – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi -, una scelta importante, perché i fondi andranno a finanziare le molte attività sociali messe in campo annualmente. Una scelta che ha un valore ancora più significativo in questo momento di crisi: con una semplice firma, e senza alcun aggravio per il cittadino, si possono infatti aiutare le persone e le famiglie che stanno attraversando un periodo di particolre criticità».
Nella propria dichiarazione dei redditi, ogni contribuente potrà apporre la propria firma (e quindi destinare il 5 per mille dell’Irpef) a:
- Comune di residenza (a sostegno delle attività sociali);
- Volontariato, organizzazioni non lucrative e associazioni (indicando, eventualmente, il codice fiscale dell’associazione);
- Ricerca scientifica e Università (indicando, eventualmente, il codice fiscale dell’ente);
- Ricerca sanitaria (indicando, eventualmente, il codice fiscale dell’ente);
- Associazioni sportive dilettantistiche con rilevante attività di interesse sociale (indicando, eventualmente, il codice fiscale della società);