
Il 19 Aprile 2011 il servizio InformaGiovani del Comune di Nichelino ha lanciato la raccolta dati dei Gruppi Musicali della città e dei Comuni limitrofi. Si svolgerà tramite un pdf compilabile che è distribuito on-line su tutti i canali dell’informagiovani nichelinese: Facebook (http://www.facebook.com/informagiovaninichelino), Twitter (IG_Nichelino), il sito internet (http://www.informagiovaninichelino.it). Il Pdf è stato ideato e messo in rete dai volontari del servizio civile (Marco Amata e Raffaele Favale).
L’Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Nichelino Diego Sarno spiega l’utilità dell’iniziativa: «È un lavoro importantissimo – spiega – può permetterci di valorizzare le eccellenze giovanili del territorio in campo artistico/musicale e servirà ad accompagnare la futura apertura del centro di aggregazione giovanile nella ex cascina Nicodemo che vedrà la luce alla fine del 2012. Nel Centro ci sarà una sala prove a prezzi popolari per i gruppi emergenti di Nichelino e non solo».
La raccolta dati è stata lanciata per tre motivi: il primo è quello di conoscere le realtà giovanili musicali anche sotto il punto di vista musicale e artistico; il secondo è fare fronte alla richiesta di avere a disposizione un elenco di gruppi che siano disponibili a esibirsi in caso di richiesta; il terzo, ma non meno importante, è quello di promuovere il servizio InformaGiovani.
Per qualsiasi tipo di informazione si può contattare il servizio Informagiovani Nichelino sito in via Galimberti 3 - 10042 a Nichelino (TO), Tel. 011 6819433 - Fax 011 6275868, e – mail informagiovani@comune.nichelino.to.it.