Venerdì 20 maggio si concluderà con un concerto corale il progetto dell’Accademia Europea d’Arte Le Muse “Cantare a scuola”.
Durante l’anno scolastico in corso, il progetto - presentato negli istituti casalesi - ha visto coinvolti più di sessanta insegnanti, con le rispettive classi: maestri professionisti di canto hanno trasmesso le proprie competenze affinché siano direttamente le stesse maestre a poter impartire lezioni ai propri alunni.
«Un progetto innovativo – ha spiegato l’assessore Giuliana Romano Bussola - che abbiamo voluto patrocinare per sottolineare l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha verso le proposte di qualità che hanno come obiettivo l’arricchimento del bagaglio artistico degli alunni casalesi».
Il concerto corale conclusivo del progetto si terrà venerdì 20 maggio alle ore 21 nella Chiesa dello Spirito Santo di Piazzale Aeronautica e vedrà esibirsi gli istituti Bistolfi, XXV Aprile, Martiri della Libertà, Santa Maria del Tempio e Sacro Cuore.
Ma la serata sarà anche l’occasione per premiare i vincitori del concorso “Cantare è…”: dei molti lavori presentati saranno individuati i vincitori delle sezioni poesia e grafica, oltre a riconoscere alcune segnalazioni speciali per le opere più divertenti o particolari.